Monate: Brillante “argento” per Giorgia Pagnamenta ed Emma Patuzzo

Sul lago prealpino di Monate, domenica 12 marzo, si è disputata la prima regata regionale riservata alle categorie Allievi, Cadetti e Master. Ben 500 gli atleti al via in rappresentanza di 34 società. Si è gareggiato in condizioni ottimali. Perfetta anche l’organizzazione curata dalla locale società lombarda.
Il Club Canottieri Lugano era presente con il doppio Allievi C composto da Giorgia Pagnamenta ed Emma Patuzzo. La gara, molto avvincente e combattuta ha visto il successo della formazione genovese della Sampierdarenesi di Ilaria Adriana Cespi e Viviana Graci. Le nostre ragazze, grazie ad una prova molto convincente, si sono inserite al secondo rango. Al terzo posto troviamo Elisabetta Piffaretti e Matilde Uleri della Canottieri Moltrasio.
Un risultato che, naturalmente, fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Il prossimo fin e settimana la corposa flotta della nostra società sarà di scena sul lago di Varese e più precisamente a Gavirate. La gara è valida per la sempre abita Coppa Montù.