Regata Monate - Trasferta londinese per alcuni nostri ragazzi

Domenica a Monate è in programma una regata regionale alla quale parteciperanno anche quattro nostri atleti e più precisamente: Davide Bolla che si cimenterà nel singolo e nel doppio cadetti in compagnia di Florian Sasselli. Fra le ragazze avremo al via nel singolo Giorgia Pagnamenta e Vittoria Calabrese. Saranno pure di scena nel quattro di coppia in compagnia di due ragazze della Canottieri Gavirate.

Coordinata da Carlo De Vittori, presidente della consorella Scuola canottaggio Caslano Malcantone (SCCM), una delegazione composta da 12 atleti – tutti studenti dei licei ticinesi - in rappresentanza dei club di Lugano, SCCM, Ceresio e Locarno, parteciperà alla “Junior Sculling Head”, organizzata dal prestigioso college di Eton che si disputerà martedì 13 marzo sul Dorney Lake che fu sede delle prove remiere nell’ambito dei Giochi olimpici 2012.

La delegazione ticinese parteciperà sotto il cappello del Liceo cantonale, come istituzione scolastica che riunisce le cinque sedi ticinesi.

Tre gli equipaggi in gara nella specialità del 4 di coppia: due in campo maschile e uno femminile.

Ecco la composizione degli armi:

LCT1 (Division 5, OJ16):

Luis Schulte, Sebastian Wabusseg, Marco Canuti, Peider Konz.

LCT2 (Division 5, OJ16):

Sacha Casso, Giacomo Bernasconi, Tommaso Treichler, Stefano Botta.

LCT3 (Division 6, WJ16):

Taina Krattiger, Siria Rivera, Alice Mossi, Ilaria Bosco.

Il gruppo sarà accompagnato da Carlo De Vittori e da Livio La Padula. Con i nostri atleti ci saranno gli amici dei Licei di Gavirate diretti da Renato Gaeta e Lorenzo Lissoni.

La partenza è prevista per lunedì 12 con rientro in Ticino mercoledì 14 marzo. Le barche saranno messe a disposizione da alcuni college londinesi.