Sabato in palio i titoli ticinesi 2018

Sabato 24 marzo, nel tratto compreso fra il molo di Ponte Tresa Italia e il parco San Michele di Caslano (1000 metri), andranno in scena i Campionati Ticinesi 2018. L’organizzazione è affidata alla Scuola canottaggio Caslano-Malcantone (SCCM) con il patrocinio della Federazione Ticinese delle Società di Canottaggio (FTSC).

 

Le previsioni meteo non sono delle migliori. Per evitare il freddo mattutino previsto a 1-2°C gli organizzatori  hanno stabilito un orario delle gare, tutto sommato ragionevole con inizio alle ore 10:00 e fine alle 13:20.

Le gare risultano quindi un po' vicine ma si reputa che sia meglio avere meno tempo di recupero ma anche meno tempo di attesa al freddo tra una gara e l'altra.

 

Il nostro Club, come ormai buona abitudine, sarà presente a questo importante appuntamento con una folta delegazione, seppure con qualche importante defezione per malattie di stagione. Non ci sarà neppure il nostro attuale numero uno, Filippo Ammirati, impegnato a Sarnen per un allenamento collegiale con i pretendenti alla maglia rossocrociata U23.

 

In allegato (seguire il link), sono indicate programma e griglia di partenza delle 21 gare contemplate nel programma.

Le premiazioni sono previste al termine della regata.

 

A tutti gli atleti in maglia CCL un grosso “in bocca al lupo”.