La nostra società impegnata su due fronti nel prossimo fine settimana

Fine settimana di fuoco per la nostra società. Sul Baldeneysee di Essen si disputa la sempre avvincente “Hügel regatta” (la regata della collina), giunta alla sua 100ma edizione e che apre di fatto la stagione agonistica internazionale. Oltre 1200 gli atleti al via in rappresentanza di 14 nazioni.

La Svizzera è presente con 7 equipaggi U12 e fra questi il 4 senza comprendente il nostro Filippo Ammirati. In questa disciplina troviamo 10 miste tedesche, la formazione nazionale polacca e due della Cechia. Un test molto importante per il quartetto rossocrociato, chiamato a fugare i dubbi sorti in occasione della regata d’esordio sul Lauerzersee.

Scartata l’idea di partecipare alla seconda prova nazionale di Schmerikon per le sempre problematiche condizioni del lago, saggiamente Paola e Livio hanno optato per Gavirate, articolata su due giornate. Ben 25 gli armi in gara e tra questi un otto “rosa” juniori: una vera e propria primizia per la nostra società. Interessante anche la presenza di alcune miste con  Locarno e Scuola di canottaggio Caslano Malcantone.