Domenica 7 ottobre: gara dell'8+

 

Il Club Canottieri Lugano desidera invitarvi all’evento agonistico sul lago di Lugano presente nel calendario della Federazione Svizzera società di canottaggio. L’evento vuole di condividere con le società partecipanti la gioia per il canottaggio e promuovere l’internazionalità delle manifestazioni legate al nostro sport.

È con questo spirito che anche il prossimo ottobre, dopo uno stop di un paio di anni sfruttato per rispondere al meglio alle sollecitazioni dei Club partecipanti nelle passate edizioni, vogliamo riproporre la regata sulla lunga distanza riservata agli 8+.

Rispetto alle precedenti edizioni il tracciato è stato radicalmente modificato con l’obiettivo di dare maggiore visibilità al nostro pubblico e allo stesso tempo percorrere un tratto di lago a tutti conosciuto. La partenza è prevista all’altezza del ponte diga tra Melide e Bissone con arrivo nel Golfo di Lugano, direttamente davanti al lido e alla nostra sede.

Il percorso sarà di circa 5000m: si costeggerà sulla destra Campione d’Italia ed i grotti di S.Rocco e Caprino e sulla sinistra il monte S.Salvatore ed il comune di Paradiso, per attraversare infine il magnifico golfo di Lugano. 

La regata si svolgerà domenica 7 ottobre e sarà aperta alle categorie Junior, Élite e Master (donne e uomini).

A questo link trovate il bando di gara, mentre qui l'invito (Einladung auf Deutsch).