A Tenero in palio i titoli cantonali indoors

La palestra “Gottardo” del Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero sarà teatro domenica mattina dei campionati ticinesi indoors 2019 organizzati dalla Canottieri Locarno con il patrocinio della Federazione ticinese delle società di canottaggio (FTSC). Ben 150 gli atleti iscritti appartenenti ai 5 sodalizi nostrani di cui 26 in rappresentanza società italiane: Cerro Sportiva (9), Cannobio (15), Retica (1) e Gavirate (1). La nostra società sarà presente con ben 48 atleti.

Alle 9 si affronteranno le ragazze della categoria U13 che si cimenteranno sulla distanza di 500 metri (ragazze e ragazzi). U15 e master gareggeranno sui 1000 metri, 1500 per gli U17, 2000 metri per U19 ed élite (maschile e femminile).

È prevista una classifica per la miglior società.

PREMI

Per ogni gara verranno consegnate medaglie al 1°,2°e 3°classificato. I vincitori di ciascuna categoria riceveranno la maglietta di campione ticinese. Le premiazioni avverranno a intervalli regolari tra una gara e l’altra.

Osservazioni particolari:

La classifica per le categoria master verrà formulata in base ad un punteggio ad handicap in base all’età. Master A +0", Master B -2", Master C -7", Master D -12", Master E -17", Master F -22", Master G -27", - 5" per ogni successiva categoria, dal tempo stabilito.

Per la classifica per società verranno assegnati 10 punti al I classificato, 8 punti al II classificato, 6 punti al III classificato, 4 punti al IV classificato, 2 punti al V classificato e 1 punto al VI classificato. Gli atleti lombardi e piemontesi saranno premiati in base al risultato ottenuto, ma non avranno diritto al titolo di campione cantonale che sarà assegnato al primo atleta ticinese.

Qui trovate gli orari gare e il programma gare (possono subire variazioni).